venerdì 17 luglio 2009

Notorious

Notorious
(Notorious)
REGIA: George Tillman Jr.
SCENEGGIATURA: Reggie Rock Bythewood, Cheo Hodari Coker
ATTORI: Jamal Woolard, Angela Bassett, Derek Luke, Anthony Mackie, Antonique Smith, Naturi Naughton, Kevin Phillips, Marc John Jefferies, Aunjanue Ellis, John Ventimiglia, Charles Malik Whitfield
Ruoli ed Interpreti
FOTOGRAFIA: Michael Grady
MONTAGGIO: Dirk Westervelt
MUSICHE: Danny Elfman
PRODUZIONE: Fox Searchlight Pictures, Bystorm Films, Voletta Wallace Films, Bad Boy Worldwide Entertainment Group
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox Italia
PAESE: USA 2009
USCITA CINEMA: 17/07/2009
GENERE: Biografico, Drammatico
DURATA: 100 Min
FORMATO: Colore 35MM - 2.35 : 1

TRAMA DEL FILM NOTORIOUS:
NOTORIOUS racconta la notevole ascesa di Christopher "The Notorious B.I.G." Wallace, che in pochi anni è passato dalle strade malfamate di Brooklyn a diventare una leggenda dell'hip-hop.
Facendo luce sulla sua immagine mitica undici anni dopo la tragica morte, NOTORIOUS rivela il tumultuoso viaggio (troppo breve) di un giovane di enorme talento e di grande determinazione, le cui indimenticabili storie rap di vita da strada nei quartieri malfamati, con le loro crude verità e le rime forti, sono diventate il simbolo di una realtà brutale comune a un'intera generazione e dei loro sogni di fuggire per trovare qualcosa di migliore.
La storia segue il giovane Biggie (interpretato dal vero figlio del musicista, Christopher Jordan Wallace, da ragazzo e dal rapper di Brooklyn Jamal Woolard da adulto) dalla sua sorprendente adolescenza in cui è un bravo studente di una scuola cattolica, che una madre orgogliosa (Angela Bassett) cerca di tenere lontano dalla strada, agli anni passati come spacciatore adolescente, per poi cambiare diventando un giovane padre, quando la sua ragazza Jan (Julia Pace Mitchell) partorisce sua figlia, situazione che lo spinge a impegnarsi a provvedere alla bambina in ogni modo, legale o meno. Ma tutto cambia quando un nastro di rap 'freestyle' che Biggie aveva creato solo per gioco finisce nelle mani di DJ Mister Cee (Edwin Freeman), che ha lavorato con B.I.G. Daddy Kane, e poi in quelle dell'ambizioso impresario rap Sean "Puffy" Combs (Derek Luke), la cui abilità di marketing e la sua genialità produttiva trasformano Biggie in un fenomeno culturale praticamente dal giorno alla notte.
Così, mentre sta diventando una superstar, Biggie si ritrova con "più soldi, più problemi" e sottoposto a tanti tipi di pressione. I suoi agenti, Wayne Barrow (C. Malik Whitfield) e Mark Pitts (Kevin Phillip), cercano di mantenere il giovane con i piedi per terra e concentrato nel lavoro in studio, mentre lui si barcamena tra le esigenze discografiche, paterne e di marito anche grazie all’amica e artista della Bad Boy Records Faith Evans (Antonique Smith), senza dimenticare la sua complicata amicizia con la componente dei Junior M.A.F.I.A. Kimberly "Lil’ Kim" Jones (Naturi Naughton) e la rivalità crescente con il rapper della West Coast Tupac Shakur (Anthony Mackie).
Ma non appena Biggie inizia a diventare veramente un uomo adulto e rafforza la sua posizione nel mondo della musica come uno dei maggiori artisti hip-hop, il destino mostra di avere altri piani.

Scarica GRATIS LivePlayer e guarda Notorious!

Raddoppia la velocità del tuo download con SpeedDownloading!

0 commenti: