venerdì 23 gennaio 2009

Hancock

Hancock
(Hancock)


Regia: Peter Berg
Sceneggiatura: Peter Berg, Akiva Goldsman, Vince Gilligan, John August, Vincent Ngo
Attori: Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman, Daeg Faerch, Jameson Dixon Jr., Adam Del Rio Ruoli ed Interpreti
Fotografia: Tobias A. Schliessler
Montaggio: Paul Rubell, Colby Parker Jr.
Produzione: Forward Pass, Overbrook Entertainment
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Paese: USA 2008
Uscita Cinema: 12/09/2008
Genere: Commedia, Fantasy
Durata: 92 Min
Formato: Colore

Guarda il Trailer!

Trama del film Hancock:

Hancock (Will Smith) è un supereroe… ma un supereroe decisamente insolito. Sarcastico, pieno di conflitti e insicurezze, ad ogni impresa eroica che compie, Hancock associa qualche grave danno a cose o persone. La popolazione di Los Angeles, pur inizialmente contenta di avere un supereroe a disposizione, inizia ad averne abbastanza dei guai combinati da Hancock, che reagisce cercando nella bottiglia la cura alla sua infelicità. La vita di Hancock sembra oramai aver preso una brutta china, fino al giorno in cui il PR Ray Embrey (Jason Bateman) decide di aiutarlo a riabilitare la sua immagine. Le cose si complicano quando Hancock pensa bene di iniziare una relazione segreta con la moglie di Ray, la bellissima Mary (Charlize Theron).


DIFENDERE UN EROE (estratto dal pressbook ufficiale del film)

“Hancock non è il tipico supereroe”, rivela Will Smith, la star della nuova commedia d’azione della Columbia Pictures Hancock. Smith sostiene di essere stato attirato dal film per l’opportunità di portare sullo schermo una storia originale ed unica, quella di Hancock, un film sui supereroi che va oltre i confini del genere puntando sulle emozioni umane. “C’è questa idea che i film estivi siano legati solo all’azione e quelli autunnali ai personaggi”, rivela l’attore. “Ma cosa succederebbe se qualcuno prendesse una storia potente e drammatica con degli archi narrativi importanti per i personaggi e la ambientasse in un universo che contiene tutto lo spettacolo di una pellicola in uscita negli USA il 4 luglio? Perché non si possono mettere assieme le due cose e prendere il meglio dei due mondi?”.
Il modo in cui Smith e i realizzatori (i produttori Akiva Goldsman, Michael Mann e James Lassiter, così come il regista Peter Berg) ci sono riusciti è stato presentare il personaggio in maniera inusuale. Infatti, il film non si concentrava su come Hancock ha ottenuto i suoi poteri o ha scelto di utilizzarli. In realtà, Hancock rappresenta un personaggio universale, essendo un uomo che incontriamo nel bel mezzo della sua carriera, che odia il suo lavoro e che vuole abbandonarlo. I suoi superpoteri non solo non sono una benedizione, ma hanno anche provocato un atteggiamento che lo allontana da pubblico, tra cui dovrebbero esserci i suoi maggiori fan.
“C’è soltanto una persona in grado di fare una cosa del genere”, sostiene Goldsman. “Io non riesco neanche a pensare ad Hancock senza l’interpretazione di Will Smith”.


Scarica gratis Liveplayer e guarda gratis Hancock!

Link alternativo

Raddoppia la velocità del tuo download con SpeedDownloading!


0 commenti: