martedì 9 giugno 2009

Uomini che odiano le donne

Uomini che odiano le donne
(Män som hatar kvinnor)

Regia: Niels Arden Oplev
Sceneggiatura: Nicolaj Arcel, Rasmus Heisterberg
Attori: Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Lena Endre, Sven Bertil Taube, Peter Haber, Peter Andersson, Marika Lagercrantz, Ingvar Hirdwall, Björn Granath, Ewa Fröling, Per Oscarsson, Michalis Koutsogiannakis, Annika Hallin, David Dencik, Gunnel Lindblom, Georgi Staykov, Sofia Ledarp, Thomas Köhler, Stefan Sauk, Gösta Bredefeldt Ruoli ed Interpreti
Fotografia: Eric Kress
Montaggio: Anne Østerud
Produzione: Nordisk Film, Swedish Television, Yellow Bird Films, ZDF Enterprises
Distribuzione: Bim Distribuzione
Paese: Danimarca, Svezia 2009
Uscita Cinema: 29/05/2009
Genere: Poliziesco, Thriller
Durata: 152 Min
Formato: Colore 35mm
Guarda il Trailer

Trama del film Uomini che odiano le donne:
Quarant'anni fa Harriet Vanger è scomparsa da una riunione di famiglia sull'isola abitata dal potente clan dei Vanger, che ne sono anche i proprietari. Benché il corpo della donna non sia mai stato ritrovato, lo zio è convinto che sia stata assassinata e che l'autore del delitto sia un membro della sua stessa famiglia – una famiglia disfunzionale ma i cui membri sono legati da vincoli molto stretti. Per indagare sull'accaduto, lo zio assume il giornalista economico in crisi Mikael Blomkvist e la hacker tatuata e senza scrupoli Lisbeth Salander. Dopo aver collegato la scomparsa di Harriet a una serie di grotteschi delitti avvenuti una quarantina d'anni prima, i due investigatori cominciano a dipanare una storia familiare oscura e sconvolgente. Ma i Vanger sono gelosi dei loro segreti, e Blomkvist e Salander scopriranno di cosa siano capaci per difenderli.

Soggetto: Tratto da Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson pubblicato in Italia da Marsilio Editori

Note:
Uomini che odiano le donne è tratto dalla trilogia di romanzi di Stieg Larsson, che hanno venduto oltre 8 milioni di copie in tutto il mondo. Purtroppo, Larsson non è vissuto abbastanza per vedere il successo del suo lavoro, essendo morto all'improvviso nel 2004, poco dopo aver consegnato il manoscritto all'editore svedese.

Gli altri due film della trilogia Millennium usciranno durante la prossima stagione: La ragazza che giocava con il fuoco è previsto per l’autunno 2009 e il terzo ed ultimo La regina dei castelli di carta per la primavera 2010.


Scarica GRATIS LivePlayer e guarda Uomini che odiano le donne!

Raddoppia la velocità del tuo download con SpeedDownloading!

0 commenti: