martedì 13 gennaio 2009

L'incredibile Hulk

L'incredibile Hulk (The Incredible Hulk)

L'incredibile Hulk - visualizza locandina ingrandita
Regia: Louis Leterrier
Sceneggiatura: Edward Norton, Zak Penn
Attori: Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt, Robert Downey Jr., Tim Blake Nelson, Ty Burrell, Christina Cabot, Peter Mensah Ruoli ed Interpreti
Fotografia: Peter Menzies Jr.
Montaggio: John Wright
Musiche: Craig Armstrong
Produzione: Universal Pictures, Marvel Enterprises, Marvel Studios, Valhalla Motion Pictures
Distribuzione: Universal Pictures
Paese: USA 2008
Uscita Cinema: 18/06/2008
Genere: Azione, Avventura
Formato: Colore

Questo film non è attualmente programmato al cinema.
Trama del film L'incredibile Hulk:

Bruce Banner vive nell’ombra, vagabondando per il pianeta alla disperata ricerca di un antidoto che possa guarirlo dalla sua condizione. È braccato dai militari guidati dal generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, che vogliono catturarlo e studiarne i poteri, ed ossessionato dal bisogno di tornare dalla figlia del generale, Betty, l’unica donna che abbia mai amato. Tornato alla civiltà, Bruce dovrà però fare i conti con nuovi, terribili nemici, che hanno sviluppato poteri analoghi ai suoi: da un lato The Abomination, una creatura malvagia e inarrestabile, dall’altro The Leader.

Creatura mostruosa dalla forza smisurata, dotato di una statura possente, straordinarie capacità di resistenza e un’invidiabile velocità e capacità di combattimento, Hulk si è conquistato l’ambita nomea di supereroe tra i più famosi. Creato dallo scrittore Stan Lee e dall’artista Jack Kirby, il personaggio esordisce nel maggio del 1962 in una serie della Marvel Comics. Giovane scrittore, Lee aveva appena terminato la prima serie di fumetti della Marvel con il gruppo dei Fantastici Quattro, allora pressoché sconosciuti, ed era intento a cercare un eroe che non fosse né bello né aggraziato: qualcuno o qualcosa completamente nuovo che stimolasse la fantasia dei lettori della Marvel. Lee e Kirby volevano un “eroe incompreso.”
"Avevo sempre amato il vecchio film di Frankenstein”, ricorda Lee. “Mi sembrava che il mostro, interpretato da Boris Karloff, non fosse realmente cattivo. Al contrario, mi sembrava un bravo ragazzo, uno che non avrebbe mai fatto del male a nessuno. A renderlo cattivo erano quegli idioti con le torce che salivano e scendevano le montagne dandogli la caccia. Fu così che pensai, ‘Perché non creare un mostro dall’aria da bravo ragazzo? Sarebbe divertente!’”.
Pensando a un modo per trasformare il classico personaggio di Mary Shelley - così come lo aveva immaginato il regista James Whale nel 1931 -, Lee si ricordò di un altro personaggio al quale era particolarmente affezionato da bambino: la creatura mezza uomo e mezza mostro descritta da Stevenson in un classico del 1931, Dr. Jekyll e Mr. Hyde, diretto da Robert Louis. “Misi insieme Jekyll, Hyde e Frankenstein,” racconta Lee “e ottenni il mostro che volevo: una creatura sconosciuta dall’animo gentile che passasse dalla condizione di essere umano a quella di mostro. Fu così che nacque la leggenda di Hulk”.


Scarica Liveplayer e guarda gratis L'incredibile Hulk!

Raddoppia la velocità del tuo download con SpeedDownloading!

0 commenti: